RELATORI
Agostino Ghiglia
Componente del Garante per la Protezione dei Dati Personali
Da molti anni impegnato in politica, è stato eletto dal Parlamento italiano nel 2020 come membro dell'Autorità Garante per la Privacy e porta con sé una vasta esperienza nel campo della privacy e della protezione dei dati.
Antonio Mancazzo
Comandante della Guardia di Finanza, Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche
Ha ricoperto molteplici incarichi in Veneto, Emilia Romagna, Campania nonché di Stato Maggiore presso il Comando Generale del Corpo.
Da luglio 2023 è stato nominato Comandante del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche.
Giorgio Sbaraglia
Information & Cyber Security Advisor e membro del Comitato Direttivo del CLUSIT
Svolge oggi attività di consulenza e formazione per la sicurezza informatica e per il GDPR. È membro del CLUSIT (Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica) e certificato “Innovation Manager” da RINA.
Caso Aziendale
Testimonianza
Valentino Pavan
Amministratore di PROATTIVA
Fondatore e amministratore di PROATTIVA, opera nel settore della protezione dei dati, sicurezza informatica e transizione digitale da oltre 25 anni, gestendo le esigenze di diverse aziende.
OSPITI
Roberto Santolamazza
Direttore Generale di t2i – trasferimento tecnologico e innovazione
Ha realizzato esperienze in grandi aziende come Accenture, prima società di consulenza al mondo, Ferrari SpA, famoso costruttore di auto sportive, e Omron Corporation, multinazionale giapponese dell’elettronica industriale.
Simone Vainieri
Proprietario di Vainieri Azienda Trasporti Srl
Per l’esperienza e lo spirito innovativo che lo contraddistingue, Vainieri è stato scelto da Confapi Treviso come suo Vicepresidente e come Presidente della Categoria Trasporti e Logistica.
Fabio Provedel
Privacy Officer e responsabile area GDPR di Confcommercio Treviso e Ascom Servizi spa
Consulente e formatore presso e per le aziende associate Confcommercio Treviso, con l’obiettivo di agevolare le stesse all’adeguamento alla norma e favorire la crescita di una cultura d’impresa sul tema della gestione e della sicurezza dei dati.